Problemi con un ordine

Non ho ricevuto la conferma d’ordine via e-mail

Per prima cosa, ti preghiamo di controllare nella cartella spam della tua posta elettronica. Se la mail non si trova neanche nella cartella spam, è probabile che in fase di ordine e/o di registrazione, sia stata indicata una mail errata o il processo di acquisto non sia stato completato correttamente.
In questo caso, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

Annullare o modificare un ordine
Posso modificare un ordine in elaborazione?

Ti preghiamo di contattare prima possibile il nostro servizio clienti usando la stessa e-mail con cui hai effettuato l’ordine.
Siamo disponibili ad effettuare qualsiasi tipo di cambiamento, finché questo non è in fase di elaborazione.
Cerchiamo di soddisfare le richieste il prima possibile ma nel momento in cui il pacchetto è in preparazione, non è più possibile apportare modifiche.
I prodotti sono in magazzino, il pacchetto viene elaborato molto velocemente per cui ti consigliamo di scrivere tempestivamente.
Se il pacco non è imballato e spedito, l’ordine verrà bloccato dal servizio clienti in modo da poter effettuare le modifiche desiderate.
Nel caso in cui tu voglia far eliminare uno o più prodotti dall’ordine, sappi che è possibile incorrere in una modifica delle spese di spedizione, che si calcolano in base al totale del carrello.

Se il pacchetto è già stato processato o consegnato al corriere, non sarà più possibile effettuare delle modifiche e sarà necessario effettuare un reso seguendo le modalità indicate online.
Per rendere il processo di modifica il più veloce possibile, nella mail indica:

  • Nome
  • Cognome
  • Nr dell’ordine
  • Prodotti da aggiungere o modificare.

Nel caso di storno, ti preghiamo di indicarci anche il metodo di rimborso: un buono acquisto senza scadenza da usare con comodo per i prossimi ordini o il rimborso in denaro (direttamente sulla carta di credito, sul paypal o sul conto: in questo caso comunicaci IBAN e BIC).
Se aggiungi qualcosa al pacchetto, sei pregato di indicare il metodo di pagamento che desideri utilizzare per i costi aggiuntivi.

Come cambiare il metodo di pagamento su un ordine aperto?

Il metodo di pagamento non può essere modificato dall’account del cliente dopo aver concluso l’ordine.
Nel caso in cui tu voglia modificare il metodo di pagamento ti preghiamo di contattare tempestivamente il servizio clienti .
Se hai scelto il metodo di pagamento tramite bonifico anticipato, possiamo modificarlo con PAY PAL.
Non accettiamo la comunicazione dei dati della carta di credito per motivi di sicurezza.

È possibile inoltre pagare l’ordine con un versamento su paypal. In questo caso, ti comunicheremo i dati per email. Sarà quindi necessario entrare nel conto personale di Paypal e trasferire l’importo sul nostro account Paypal:

Entra nel sito Paypal
“Invia denaro in pochi click”
DA – inserisci il tuo indirizzo mail (collegato al tuo account paypal)
A – inserisci la nostra mail
Importo – inserisci la somma da inviarci

Clicca su “Acquista beni o servizi”. Inserisci il tuo indirizzo e-mail associato al tuo conto PayPal. Quindi inserisci il nostro indirizzo e-mail. Nel campo di riferimento sei pregato di includere il tuo numero d’ordine.

Posso cambiare l’indirizzo di spedizione?

È possibile cambiare l’indirizzo di spedizione su un ordine aperto finché l’ordine non è ancora stato processato contattando il servizio clienti.
Ti preghiamo di contattare il servizio clienti indicando il nuovo indirizzo e l’ordine di riferimento. I nostri operatori provvederanno a sostituire i dati manualmente. Se il pacco è già stato processato ed è in spedizione, proveremo a contattare il corriere e cercheremo di fornire il nuovo indirizzo. In questo caso, però, non possiamo garantire che lo spedizioniere prenda in carico i cambiamenti.

Tracciamento Ordine

Controlla lo stato del tuo ordine, in ogni momento! Attraverso il codice di tracciabilitá che riceverai per e-mail al momento della spedizione del pacchetto, sarà possibile conoscerne lo stato e il percorso! Se non hai ricevuto la mail controlla nello spam, perché a volte finisce lì!
In alternativa puoi visualizzare il tracking del tuo ordine anche dalla sezione ordini nel tuo account.

In rari casi, il tracking non è purtroppo possibile.

Se non hai ricevuto nessun pacchetto entro 3-4 giorni dalla spedizione da parte nostra, consigliamo di controllarne lo stato con il codice di tracciabilità.

Non eri in casa al momento della consegna?

In questo caso, ci sono diverse opzioni: effettuazione di un nuovo tentativo di consegna o notifica di ritiro presso la filiale indicata dal vettore a cui è stata affidata la consegna del pacco. Per localizzare immediatamente il pacco, si prega di consultare il servizio di tracciamento del pacco.
È inoltre possibile indicare un diverso indirizzo di consegna, in modo tale da ricevere il pacco in un altro luogo (p.es. nel luogo di lavoro).

Consegna di pacchi o prodotti danneggiati

Se si riceve l’ordine all’interno di un cartone rovinato, manomesso, bagnato o addirittura in una busta di plastica o in un cartone del corriere, vi preghiamo di non accettare la merce o di accettarla con riserva.
Accettando e firmando per il ritiro di un pacchetto evidentemente manomesso, il cliente si assume la responsabilità del contenuto.
Il nostro shop non si assume la responsablità di rimborso di prodotti rotti arrivati in cartoni evidentemente danneggiati.
Importante: nel caso in cui il pacchetto venga accettato comunque e il danno appurato in un secondo momento, vi preghiamo di inviare subito una mail al nostro servizio clienti, allegando la foto del pacco e dei prodotti danneggiati: i nostri operatori valuteranno i presupposti per un rimborso, un buono di acquisto o una seconda spedizione del prodotto danneggiato .
Attenzione: decliniamo ogni responsabilità per danni subiti al pacco in caso di inoltro della consegna a corrieri terzi.

Il pacchetto non arriva. Che fare?

Sono passati diversi giorni da quando il tuo pacchetto è stato spedito, ma non ne hai traccia? Il pacchetto non è arrivato nonostante risulti spedito?
In questo caso, ti preghiamo di controllare prima di tutto il codice di tracciabilità. Se neanche il codice di tracciabilità può darti informazioni maggiori, puoi scrivere una mail al nostro servizio clienti che ti aiuterà a risolvere la situazione.

Hai ricevuto un prodotto errato.

Ci scusiamo per l’inconveniente e l’errore! Ti preghiamo di inviarci una mail, allegando anche la fotografia del prodotto errato per poter fare un controllo incrociato con il magazzino. Provvederemo così ad un eventuale rimborso o reinvio del prodotto corretto.

Hai ricevuto un ordine incompleto?

È possibile che, in questo caso, si tratti di una doppia spedizione. Se così fosse, l’informazione viene indicata in fattura.
Se così non fosse, invece, ci scusiamo per l’errore e preghiamo di contattarci tempestivamente.

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