Modalità di reso e diritto di recesso

Diritto di recesso

Come prescritto dalla Direttiva Consumatori (D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21),
Vi forniamo le seguenti:

INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Istruzioni sul tipo di recesso ai sensi dell’art. 49 comma 4.
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente é tenuto a inviare una comunicazione via e-mail all’indirizzo info@aktys.it.
Gli articoli acquistati assieme alla copia distinta di spedizione allegata al pacco inviato, dovranno essere inviati ad Aktys SRL entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce.

Se la merce non è ancora stata inviata, si ha la possibilità di recedere dal contratto scrivendo semplicemente una mail al servizio clienti. In questo caso, la scadenza del diritto di recesso viene calcolata prendendo come primo giorno la ricezione della mail in forma scritta.

Attenzione! Il pacco non deve essere in fase di preparazione o di spedizione!

I prodotti restituiti devono essere sigillati e in condizioni perfette, non aperti e non utilizzati, nella confezione originale! Ci raccomandiamo di imballare bene i prodotti e spedirli con busta imbottita o in una scatola ben imballata.

Aktys procederà, nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dal rientro della merce, al rimborso delle somme pagate dall’utente, ivi compreso, in caso di reso totale senza sostituzione, del contributo spese spedizione.

Modalità di reso

Le spese postali per la restituzione della merce sono a carico del cliente, a meno che la restituzione sia dovuta ad un nostro errore di spedizione o a un difetto della merce.

Conserva sempre la distinta di spedizione e la ricevuta postale del pacco restituito per ulteriori chiarimenti.

Sei pregato di inviare la merce ben imballata al seguente indirizzo:
Via Narni 2, Padova 35142

Sei pregato di inserire una nota nel pacchetto che includa i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo, numero dell’ordine) e il motivo della restituzione.

Come posso ottenere la restituzione dei miei soldi?

Appena il tuo pacco giungerà a destinazione, provvederemo ad effettuare il rimborso!
Questo può avvenire tramite un buono acquisto del valore dei prodotti restituiti oppure tramite il trasferimento del denaro, a tua scelta.
A seconda di come l´ordine è stato pagato, otterrai il rimborso:

  • Con il pagamento anticipato, trasferiremo l´importo sul tuo conto bancario: dovrai inviarci i tuoi dati bancari per eseguire il trasferimento!
  • Con PayPal direttamente sul tuo conto Paypal.
  • Con carta di credito direttamente sulla tua carta di credito.

Il rimborso avviene nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dal rientro della merce. Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci ad info@aktys.it.

Presentare un reclamo

Se hai problemi con prodotti o servizi acquistati online presso il nostro Store contatta il servizio clienti, cercheremo di trovare una soluzione per risolvere la tua problematica. Ti segnaliamo inoltre che, dal 15 Febbraio 2016, puoi utilizzare la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) per la risoluzione delle controversie, per presentare un reclamo e trovare una soluzione fornita da un organo indipendente addetto alla risoluzione delle controversie.

http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Questo sito utilizza cookie tecnici di funzionalità (per la corretta navigazione) e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Accetti i cookie sia cliccando sul pulsante a lato che continuando la navigazione del sito. Clicca per la Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi